Salone dell’orientamento 2021

L’iniziativa Salone dell’Orientamento 2021 si propone, negli stand espositivi, dove, gli studenti e le famiglie avranno l’opportunità di incontrare docenti e alunni, di conoscere i piani dell’offerta formativa, di ottenere informazioni utili, di raccogliere materiali e di conoscere le iniziative proposte dalle singole scuole, ovvero:
Ipsia POLLINI, Fondazione CLERICI, ENAIP, ELFOL, Fodazione RONCALLI, ISIS OMODEO, Liceo OMODEO, Ist. Par. LEONARDO DA VINCI, Centro Servizi Formazione, Ist. Comm.le CASALE, Ist. Par. SAN GIUSEPPE, Liceo CAIROLI, Liceo CARAMUEL, Ist. Industriale CARAMUEL, Ipssct CASTOLDI, Ipsia RONCALLI.

È inoltre garantita la presenza delle psicologhe orientatrici per consulti e consigli.

INFORMARSI PER SCEGLIERE INTERVENGONO:

Daniele SEMPLICI, Assessore alle Politiche Giovanili

Laura GENZINI, Dirigente Settore Politiche Giovanili

Katya PASSARELLA, Psicologa-psicoterapeuta, coordinatrice progetto cittadino di Orientamento Scolastico

Anna RAMELLA, Professore a contratto all’Università Cattolica e consulente del Centro di Ricerca sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale (CROSS)

Andrea MAGGI, niente meno che il professore di italiano e latino, chiamato ad insegnare (e bacchettare) gli alunni protagonisti del reality TV Il Collegio.

Insegnante di professione e scrittore, in realtà in pochi sanno che da piccolo aveva un grande sogno che è riuscito a realizzare…

Scarica la brochure in Pdf